Il Nostro Olio




L' Olio Angelica nasce dai nostri uliveti in Puglia, tra le colline della Valle D'Itria, dove l' amore e la passione per la terra si traduce in un prodotto di qualità pregiata. E' un olio extravergine ottenuto dalla spremitura di diverse varietà di olive: Coratina, Leccino, Ogliarola e Oliva Rossa.
La raccolta avviene solitamente alla fine di ottobre quando inizia l' invaiatura della drupa.
L' estrazione dell' olio è immediata con un moderno sistema a ciclo continuo. Siamo molto attenti ad ogni fase di lavorazione, partendo da quella in campo fino alla raccolta delle olive per poi giungere all' ultima fase di imbottigliamento dell' olio e alla sua conservazione.
L' olio si presenta limpido, di colore verde con riflessi giallo oro e offre all' olfatto profumi vivaci di erbe aromatiche. La notevole quantità di sostanze antiossidanti complessiva (vitamina E + polifenoli + acidi grassi buoni) conferisce all' olio una gradevolissima e persistente piccantezza al palato, con amaro medio intenso al gusto di mandorla.

E' consigliato con cibi che richiedono un sapore deciso dell' olio; bruschette al pomodoro, pinzimonio, verdure grigliate ma anche crude, carni rosse alla brace. Molto indicato sulle zuppe di legumi; il condimento giusto da mettere in tavola per esaltare i sapori di un piatto semplice e tradizionale. 


Azienda Agricola Angelica
Sede Produzione: Valle D'Itria, Martina Franca, Puglia
Sede Amministrazione: 
Castel San Pietro Terme (BO)
 Tel.+39 3336376176

WhatsApp 

e-mail: olioevoangelica@gmail.com 

P.IVA IT03409061201


      FACEBOOK     logo instagram  SEGUICI